Dicono di me

Furio Corsetti

Trio Medusa Radio Deejay

Daniela la auguro a tutti. Ci siamo conosciuti per puro caso quattro anni fa e da allora le Langhe sono diventate il mio paradiso personale. Facile paragonare le Langhe al paradiso, ma con lei sono finito in un viaggio onirico di gusto e sapore. Con passione, alta professionalità e delicatezza Daniela ti apre mondi, prospettive, sensibilità…Abbiamo continuato a vederci e non vedo l’ora di lavorare nuovamente come lei!

Tinto

Conduttore Decanter Rai Radio2

Il “lavoro” è immateriale, non si tocca ma nel lavoro si stringono le mani, delle persone. Le persone. Già le persone. Utilizzo il punto per le pause, per farci pensare perché le persone non sono importanti, sono tutto. Sono loro che lasciano il segno nelle nostre vite, nei nostri lavori. Daniela è una bella persona con cui ho condiviso bei momenti della mia vita professionale di conduttore radio e tv. Puoi cambiare i lavori ma non puoi cambiare i ricordi.

Mary Cacciola

Conduttrice radiofonica Radio Capital

Ho conosciuto Daniela quando, in occasione del Bocuse D’or mi invitò a fare un press tour nelle Langhe. Ho trovato fosse una persona molto bella e da lì in poi ci siamo sempre tenute in contatto. Unisce la professionalità ad un grande senso innato di accoglienza. È una donna precisa ed estremamente empatica, gentilissima e disponibile, dolce ma notevolmente autorevole…il cosiddetto pugno di ferro in un guanto di velluto. Difficile non restarne incantati. Una bellissima scoperta.

Erica Firpo

Giornalista, BBC, Huffington Post, Fondatrice CiaoBella

I’ve had the pleasure of knowing and working with Daniela since 2014. She is an unparalleled professional who brings experience, knowledge and resources which have enriched and amplified my research and content to the ultimate level.  She is proactive, efficient and ahead of the game. Daniela packs a powerful PR and communication punch, and I relish any opportunity to work with her.

Alessia Cipolla

Architetto

Daniela è una bellissima leonessa. Ha attraversato molte fasi della vita e molte difficoltà a testa alta senza perdere, nonostante tutti i suoi sforzi per nasconderlo, il suo candore, parola rarissima di questi tempi. Sempre in movimento e curiosa, punta a migliorare se stessa ampliando i suoi interessi anche verso discipline lontane dal suo lavoro. Sa che il concetto di multitasking non è un cartellino che ci si può applicare sul petto ma bisogna conquistarselo con esperienza, sacrifici e tanto lavoro. E un buon networking. È empatica, brillante, tenace e determinata, una perfetta organizzatrice. Talvolta molto severa con se stessa e con gli altri, crede fermamente nei suoi valori e nei suoi principi ed è difficile farle cambiare idea, ma sapendo tenere bene le fila di molti aspetti e livelli del suo lavoro, le si può lasciare serenamente la leadership.

Lorenza Giusano

Insegnante di canto e corista professionista

Ho conosciuto Daniela come allieva di canto e dallo studio di questa materia si comprende tanto dell’umanità di chi abbiamo di fronte, forse proprio perché la voce è uno strumento che viene dall’interno e che dice qualcosa di noi. Daniela ha una voce calda e scura ed ha musicalità e dei gusti raffinati, anche difficili a volte dal punto di vista tecnico, ma lei sa mettersi sempre in gioco con forza e non si fa abbattere mai dalla difficoltà della sfida. L’ho vista affrontare con coraggio e trasformare in musica anche momenti di grande dolore personale, che ha voluto ancora una volta tradurre in musica e in qualcosa di nuovo e di positivo per gli altri. Non è di tutti questo coraggio e non è di tutti questa forza. Se dovessi riassumerla in poche parole direi forte, propositiva, dinamica, raffinata e con l’ironia che ha solo chi non si prende eccessivamente sul serio. È una donna che percorre la via con passo fermo e deciso verso il futuro. C’è da imparare direi…

Luciano Tona

Direttore Bocuse d’or Italy, amministratore di Dieci group srl

Daniela una professionista solare e felice, è in grado di raggiungere traguardi non semplici, efficace nella comunicazione e nei rapporti umani. Efficiente nel raggiungere gli obiettivi.

John Brunton

Giornalista The Guardian
I collaborated with Daniela on several wine and food trips for my work as a journalist with The Guardian and she was someone who perfectly combined efficiency and creativity when organising a programme for my articles complemented by a bubbly enthusiasm for her region when accompanying me during the trip.

Stefano Paganini

Chef ristorante Stefano Paganini Alla Corte degli Alfieri

Chi è Daniela? So di lei che è una persona affidabile, attenta, onesta e schietta: doti importanti per chi cerca persone a cui delegare storie e progetti.
Ho collaborato con lei molte volte durante la sua permanenza ad Alba.
Il turismo, l’accoglienza e la voglia di raccontare il nostro territorio è una cosa che ci accomuna; la sua dedizione e la sua attenzione fa di lei una persona fidata con cui dialogare e confrontarsi in maniera onesta senza troppi giri di parole, ma cercando il raggiungimento dell’obbiettivo in maniera mirata.
Se dovessi raccontare Daniela in due parole direi: dedizione e schiettezza.
Doti che io personalmente adoro!